Marzia: +39 333 9479487 - +39 328 0439399 | Walter: +39 333 6946858 info@agriturismolacasadelsole.it
Seleziona una pagina

chi siamo

Questo piccolo agriturismo nasce affiancando la nostra azienda vitivinicola situata nel cuore del Monterosso di Castell’Arquato  (PC).

È un locale piccolo, molto intimo (abbiamo 10 posti) ed era la casa dei miei nonni.
Questa piccola cascina risale all’800 e fu oltre che una casa contadina, un rifugio partigiano in cui passarono tanti soldati e ufficiali di ogni nazione.
Queste mura spesse e storte segnano il tempo come un vecchio libro che racconta una storia.
Nasce così il mio desiderio e quello di Marzia di far andare avanti questa narrativa contadina legata ai sapori di una volta con:

  • pasta fatta rigorosamente in casa (tortelli, gnocchi, tagliatelle, pisarèì, anolini ecc…)
  • pane e focaccia fatti freschi di lievito madre
  • ricca cucina vegetariana legata alla stagionalità (come insegna l’arte contadina che per ogni stagione c’è il suo frutto)
  • carni particolari come asino, bufalo, maiale nero di parma e faraona
  • formaggi freschi di capra
  • dolci fatti e creati nelle cucina dell’agriturismo da abbinare ai nostri passiti (bianco di Malvasia e rosso di Bonarda)

L’agriturismo, poiché nasce con la filosofia di un’autoproduzione (pasta, pane, dolci, tutti i piatti vegetariani e vino) rimane aperto dal venerdì alla domenica.
È gradita sempre la prenotazione per fornire al meglio un servizio di qualità e materia freschissima (le carni solo su prenotazione).
Per chi lo desiderasse sempre su adeguata prenotazione si possono preparare cene per ricorrenze, cene di lavoro eventi particolari.
Ci teniamo a precisare che l’azienda è biologica ed è seguita col metodo del Prof. Giuseppe Altieri, agroecologo di Perugia, e che tutte le materie prime utilizzate in cucina sono fornite da piccole realtà come le nostre.

Walter Vioni

Pin It on Pinterest

Share This